Energia: Bando della Città metropolitana di Roma Capitale per la sostituzione delle caldaie obsolete (Delibera di G.P. n. 95/15 dell’11.04.2012 – D.D. 2081 del 18.05.2015 – D.D. n. 4899/2016)
E’ pubblicato sul sito Internet Istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale, il bando aggiornato e finalizzato al finanziamento parziale della spesa per la sostituzione di caldaie obsolete con altre di nuova generazione.
Possono beneficiare del contributo i condomìni, definiti tali secondo la normativa vigente e i singoli utenti risultanti in regola con la manutenzione e l’autodichiarazione e con indicatore ISEE del nucleo familiare fino a € 30.000, titolari di diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento di un’unità immobiliare sita nei Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale aventi una popolazione fino a 40.000 abitanti.
La caldaia da sostituire dovrà avere almeno 10 anni al 31 dicembre dell’anno precedente la richiesta e la nuova caldaia dovrà essere ad alto rendimento energetico e a basso livello di emissione di sostanze inquinanti (con classificazione 3 stelle o categorie superiori). La sostituzione dovrà essere eseguita da personale abilitato e certificata in conformità alle normative vigenti.
Il contributo concesso potrà arrivare, in base alla fascia ISEE del nucleo familiare, fino a ll’80% della spesa sostenuta per l’acquisto della sola caldaia, fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e fino a un massimo di 2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo, al servizio di impianti centralizzati.
Per gli impianti condominiali è previsto un ulteriore contributo per l’installazione di sistemi di controllo integrati e di contabilizzazione differenziata dei consumi di calore e acqua sanitaria nelle singole abitazioni, fino all’ 80% della spesa sostenuta fino a un massimo di 2.500 euro.
I requisiti e le modalità per la richiesta del contributo possono essere reperite nel bando approvato dalla Città metropolitana di Roma Capitale depositato presso il Comune o consultando il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale http://www.cittametropolitanaroma.gov.it [VAI ALLA DOCUMENTAZIONE].
Roma, 15 dicembre 2016
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.