Comunicazione

Lago di MARTIGNANO: uno splendido progetto di rigenerazione, nato dai giovani

Abstract: Splendida iniziativa per la riforestazione della pineta di Martignano. Ma non solo …. il tutto grazie ai ragazzi del gruppo “Radici in comune“.

Applaudire! Questo è il minimo che si può fare ai giovani del gruppo “Radici in comune” che si sono resi promotori del progetto “Radici nel suolo, radici nel territorio: libera scuola di riforestazione” e che interesserà il lago di Martignano.

Il progetto, della durata di 12 mesi (in basso trovate il link alla scheda esplicativa), è candidato al “Bando delle idee” promosso dalla Regione Lazio. Il Parco Regionale di Bracciano-Martignano, Libera, Labsus e da qualche giorno anche il Comune di Anguillara (Delibera del Commissario n. 48 del 15.07.2020), hanno aderito all’iniziativa in qualità di sostenitori.

Fulcro dell’iniziativa è la riforestazione della pineta, devastata nei recenti scorsi anni da numerosi incendi. Insieme ad esperti del settore verrà realizzato un laboratorio di vivaistica per poter produrre 500 alberi da piantare.

Apprendo questa notizia con molto entusiasmo ed ho la ferma intenzione di fornire il mio contributo, nei modi e nei tempi che il progetto prevede. Mi permetto, infine, di invitare tutti, singoli cittadini e associazioni del territorio, a fare altrettanto.

BRAVI RAGAZZI!!

Questo il link alla scheda del progetto.