Comunicazione

Cimitero comunale: una condizione desolante

Ho evitato di tornare sull’argomento cimitero durante le festività natalizie, quando ho scattato queste foto. Più volte ho sollecitato tramite i canali ufficiali un intervento per individuare una soluzione che possa evitare quanto testimoniato dalle immagini.

Ad una mia recente richiesta verbale mi é stato risposto “stiamo provvedendo“. Stante il tema non si può dubitare delle buone intenzioni del mio interlocutore, ma é veramente il caso di mettere da parte la buona volontà e affrontare con decisione questa emergenza che crea conati a chi si reca a trovare un proprio caro oltre a essere indecoroso e indegno per la memoria dei nostri defunti.

Mi auguro con tutto il cuore che la risposta a questo mio pubblico sollecito sia “é superato”, me lo auguro veramente, plaudirei pubblicamente se così fosse.

Diversamente invito chi preposto a prendere in considerazione questo problema che porto nuovamente all’attenzione dell’Amministrazione con questi mezzi, piuttosto che ufficialmente, perché non mi sembra che i canali ordinari abbiamo sinora portato a qualcosa di concreto.

Enrico Stronati